CQC merci

What we offer you

Il certificato professionale per il trasporto di merci
Car
...

La CQC Merci è la Carta di Qualificazione del Conducente richiesta ai conducenti che effettuano professionalmente l'autotrasporto di cose: dal 10 settembre 2009 è diventata obbligatoria.

Contatta l'autoscuola per avere maggiori dettagli sui certificati professionali


Cosa devo sapere?

Prima dell'obbligo della CQC, era sufficiente aver conseguito la patente C, ed al limite il KC per guidare veicoli al di sopra delle 7,5 t prima dei 21 anni.

Per conseguirla, devi seguire un corso di formazione iniziale e superare un esame; per mantenerla, devi seguire ogni 5 anni anche un corso di formazione periodica.

I corsi della CQC sono strutturati in una parte comune per tutti gli autisti professionali e in una parte specifica (per trasporto cose e trasporto persone) e prevedono la presenza alternata in aula di tre docenti: un insegnante di scuola guida, un esperto di autotrasporto e uno specialista medico. Se hai l'attestato di autotrasportatore puoi evitare di seguire la parte del corso relativa all'autotrasporto, e se hai già conseguito la CQC persone puoi evitare di seguire la parte generale.

Hai bisogno di una patente di tipo diverso?

Vedi le nostre offerte per:
Patente C
Patente CE
CQC Persone
Rinnovo CQC

Oppure visualizza l'elenco completo dei nostri servizi. Per ulteriori informazioni contattaci, siamo a tua disposizione per qualsiasi dettaglio.




Feel Free to Contact Us

Siamo aperti dal lunedì al venerdì, chiamaci o passa a trovarci.
Car